Al vostro segnale... scatenate la bolla
23.06.2017
Al vostro segnale…scatenate la bolla
Sono giorni che leggo di una prossima bolla ma per alcuni anche della bolla che dovrebbe essere già in atto. Ho appreso che i segnali ci sono tutti, che Wall Street sarà la prima e che il tutto si gonfierà. Ciò che faccio fatica a capire, leggendo queste notizie, è se vogliono darmi una notizia positiva o negativa, poiché alcuni trattano l’argomento come se fosse una valanga e altri come se fosse una pepita che attende solo di essere ripulita per mostrarsi come oro puro. Per fortuna posso chiamare i Grandi Autori dei nostri libri e chiedere di aiutarmi nel capire i segnali.
I vostri segnali
Vi riporto il succo di quello che i Grandi Autori mi hanno aiutato a comprendere: ogni trader studia, lavora e opera su parti dei mercati e su quelli che sono gli strumenti finanziari che meglio riesce a comprendere. Quindi, ogni trader ha sul suo pc un proprio “mercato” fatto su misura, che si muove e offre al suo trader i segnali relativi a quella personale parte di mondo finanziario. È importante sapere che cosa succede o potrebbe succedere in generale nei mercati ma è molto, e secondo tutti i Big infinitamente più importante, studiare i movimenti del nostro “mercato” valutandoli con le nostre tattiche o strategie o sistemi di trading: inoltre tutti concordano nel dirmi che è molto importante che la nostra formazione sia in continua evoluzione, altrimenti il nostro modo di operare non seguirà i ritmi del “nostro” mercato. E che la bolla di cui si fa riferimento, va riportata su ciò che abbiamo nel nostro portafoglio di trader, analizzando tutto secondo il nostro metodo e la nostra propensione al rischio e la bolla potrebbe davvero trasformarsi in oro puro.
Trader questo è solo per voi
E tra i progetti editoriali che ci sono sulla mia scrivania, ce ne sono due che mi stanno facendo saltare sulla sedia, ma ho promesso a Gian che non ne parlerò prima del tempo. E dalla grande vetrata del mio ufficio ho appena visto passare altre scatole di ritorni di libri, ormai gli ultimi: siamo sul finire della Grande Promozione 2017 e dentro quegli scatoloni ci sono i testi dei Big, dove le loro idee di trading si sono trasformate in strategie complete, dove poter trovare le tecniche per calcolare i punti di svolta del mercato e tanto sapere finanziario.
Buon shopping e buon fine settimana!
Articolo letto 1189 volte.
Inserisci un commento