Dal più grande Stop Loss del Mondo dobbiamo prepararci al peggio!
Milano 20 febbraio 2015
Dal più grande Stop Loss del Mondo dobbiamo prepararci al peggio!
La Svizzera ha deciso a sorpresa di smettere di essere trascinata al ribasso dal nostro Euro e si è sganciata perdendo di fatto Miliardi, da una mossa che potrebbe sembrare suicida dobbiamo invece riflettere e pensare che il regno della finanza non fa nulla per nulla.
Io non so cosa succederà, se la Germania uscirà dall’Euro confinando la nostra moneta a valere 1 euro bucato e l’Europa a chiudersi in se stessa, se invece tutto sarà meglio e ne usciremo rafforzati.
Non lo so!
Quello che so è che comunque possiamo guadagnare col Metodo ABSO, cioè Operatività Anti Black Swan in Opzioni e vi illustro come:
Quattro mosse e scacco al Mercato
- due canali di volatilità come faro guida: uno sul Sigma e l’altro sull’ATR
- in base alle caratteristiche che assumeranno venderemo Straddle che trasformeremo in Ladder e poi in Condor
- manterremo il delta prossimo allo zero rimanendo NON esposti al movimento del mercato
- la porteremo a scadenza con il controllo del Gamma;
Nota: la deviazione standard calcolata sui rendimenti e l’ampiezza delle barre con cui viene visualizzata ci offrono una mappa ideale per scegliere la volatilità implicita su cui puntare la strategia e di conseguenza ci lasceremo guidare da movimenti oggettivi e non ci metteremo nulla di emotivo. Le figure classiche saranno montate/smontate in base alla esigenza primaria che è avere la NEUTRALITA’ verso il mercato. Che scenda o che salga a noi non deve interessare, dobbiamo solo portare a scadenza la strategia sapendo che ogni giorno passa un giorno, dato certo, ogni giorno il valore delle opzioni tenderà a diminuire e se ci muoveremo nello scacchiere come è giusto che ci si muova, passeremo alla cassa
Il corso si terrà a Cinisello Balsamo, venerdì 20 Febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 14.
La location del corso sarà la Sede di Geico a Cinisello Balsamo in via Pelizza da Volpedo con comodo parcheggio.
Il costo del corso è di 180 euro + IVA.