Il Nuovo Vivere di trading: il valore dell’edizione italiana
Qualcuno potrà pensare che si tratti di una delle tante trovate a effetto, ma è davvero cosa di tutti i giorni lo scambio ininterrotto tra la redazione di Trading Library e il Dr. Alexander Elder il quale, dal lontano Vermont, ci sta impartendo le ultime indicazioni per concludere al meglio la pubblicazione del capolavoro assoluto nell’ambito del trading: Il Nuovo Vivere di Trading.
L’attento lavoro di traduzione e il rispetto alle rigide specifiche di prodotto che Trading Library si è imposta stanno attirando l’attenzione di questa pubblicazione anche al di fuori dei confini nazionali.
Stiamo parlando del libro di trading più tradotto al mondo! È di questi giorni, per esempio, la notizia dell’uscita dell’edizione polacca, una delle numerose localizzazioni del capolavoro elderiano.
L’edizione italiana, in realtà, è frutto della regia congiunta di Trading Library e del Dott. Gianluca Leo, una figura chiave nella realizzazione di questo libro. Gianluca Leo, infatti, è uno psichiatra: come Alexander Elder. Gianluca Leo è un esperto di trading ai massimi livelli: proprio come Elder. Gianluca Leo è il traduttore designato a produrre l’edizione italiana in tutte le sue più raffinate sfumature linguistiche. Ma Leo è soprattutto grande amico di Elder, ed è una delle poche persone al mondo in grado di interpretare al meglio il pensiero del trader americano proprio in forza dello strettissimo rapporto che vanta con lui.
Nelle prime righe di questo articolo si parlava di possibili “trovate a effetto” studiate solo per il lancio del nuovo libro di Elder. Ebbene, quando avrete tra le mani il nuovo libro (ossia tra poche settimane) vi invito a osservare la presenza di alcune note del traduttore che impreziosiscono ulteriormente il contenuto del libro in edizione italiana. Si tratta del contributo unico del traduttore italiano, Gianluca Leo, che nessuna altra edizione al mondo (e sono tante!) potrà esibire.
Ancora qualche giorno di pazienza e finalmente il libro sarà disponibile.
Articolo letto 3902 volte.
Inserisci un commento