Ichimoku in diretta sui mercati
16.06.2017
Ichimoku in diretta sui mercati
Da quando in redazione hanno cominciato a lavorare sul testo (ormai in stampa) dedicato all’indicatore Ichimoku ho notato che comportamenti più garbati hanno gradualmente preso il posto delle nostre tipiche sbuffate di fine giornata, dovute alla stanchezza e allo sfinimento che io stessa provoco con le mie continue domande su questo o su quello. Sarà che il Giappone porta sempre con sé un’aria zen, sarà che il mio primo lavoro è stato proprio in una società dal nome famoso che commercializzava elettroniche giapponesi, sarà che ho avuto a che fare con manager nipponici. Insomma: secondo me l’indicatore Ichimoku nasconde qualche piccolo segreto.
L’indicatore viaggia a mille
Corrado Rondelli, l’autore del libro Strategie di trading con l’indicatore Ichimoku Kinko Hyo, è arrivato nei nostri uffici con l’aria rassicurante di chi sa bene che cosa vuol fare. E da lì, con il nostro Gian Fiameni abbiamo intrapreso il lungo viaggio che si affronta per arrivare alla pubblicazione di un libro. In questo caso abbiamo avuto un altro compagno di avventure, Pietro Froio, che ha studiato a fondo questo indicatore e che ha preparato la sua tesi di laurea proprio su di esso. E nel viaggio abbiamo incontrato anche un giornalista che non ha bisogno di presentazioni, Giuseppe Di Vittorio, che ne ha scritto la prefazione. Devo dire che questo viaggio è stato davvero affascinante: con l’indicatore Ichimoku abbiamo sorvolato le azioni, abbiamo guardato dall’alto le valute e ci siamo trovati a tu per tu con gli indici di tutto il mondo. E tutto questo con la tipica semplicità di chi può fornire chiare indicazioni operative alla portata di tutti, grazie anche a grafici apprezzabili con un solo colpo d’occhio. E tra le chiacchere e le osservazioni ho scoperto che si narra che la Kijun nasconda un segreto: quando è piatta attrae i prezzi verso di sé e inoltre che…
Beh, il resto provate a scoprirlo voi nelle pagine del libro che presto troverete disponibile su www.tradinglibrary.it.
Grande promozione… sei la migliore!
Ieri abbiamo aperto il nostro magazzino a un altro arrivo di libri “di ritorno” da fiere, seminari, eventi e vi informo che alcuni manuali, che questa settimana erano andati esauriti in seguito alla vendita a prezzi promozionali, sono ora nuovamente disponibili. Controllate subito tra gli scaffali per vedere se sono arrivati i titoli che preferite.
Vi porto direttamente nell’area della Grande Promozione: preparate la vostra lista!
Buon fine settimana








Articolo letto 1699 volte.
Inserisci un commento