A BEAUTIFUL TRADER’S MIND
![]() |
€ 25,00
EUR
|
Descrizione Commenti dei lettori Articoli |
Il trading è un lavoro: spesso è un concetto sconosciuto a chi vi si avvicina per la prima volta, magari pensando di poter guadagnare soldi facilmente senza alcuna formazione. Obiettivo di questo libro è far capire ai neofiti del trading l’importanza di un’adeguata preparazione sia tecnica che mentale per operare sui mercati finanziari; soprattutto l’aspetto mentale e psicologico è quello che permette a un trader di avere successo nel lungo periodo. Altrimenti si sarà solo “carne da macello”. In questo libro si cercherà di fornire al lettore una corretta impostazione dell’attività di trading, analizzando tutti gli aspetti metodologici e mentali per operare correttamente.
Mauro Tartamelli, laureato in economia finanziaria, è appassionato di analisi tecnica e mercati azionari e valutari. Blogger finanziario conosciuto come Maurinho, ospite di trasmissioni web, insieme al suo mentore Antonello Rendina è fondatore di MTRADINGSEGNALI.IT.
Antonello Rendina, trader di fama internazionale, da oltre dieci anni attivo con successo sui mercati finanziari, azionari e valutari, è stato campione all’ITForum di Rimini nel 2013 come miglior trader sul Forex. Ospite di trasmissioni televisive e web, è docente occasionale in prestigiose università europee e relatore in convegni e fiere nazionali, nonché cofondatore di MTRADINGSEGNALI.IT. Indice testualePrefazione Premessa Capitolo1 Il trading on line 1.1 Descrizione 2.1 Motivazioni e conoscenze 3.1 La mente del trader 4.1 Stop loss 5.1 Mercati finanziari 6.1 Le regole e i consigli del maestro
michele
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 16.05.2017 23:40
Una lettura piacevole e costruttiva. Una guida che aiuta ad organizzare l'attività di trading dalla A alla Z. Molto riflessivo e chiaro il discorso legato al concetto di trading come lavoro ed essere padroni di noi stessi.
Articoli che parlano di A BEAUTIFUL TRADER’S MIND
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.