Compiti del trader… in vacanza
Compiti del trader… in vacanza
In questi giorni penso già alle tante cose che farò durante le vacanze. Sono davvero numerosissime le attività che mi riprometto di svolgere e che mi frullano in testa. Noi saremo in ferie, questo sì, ma continueremo il nostro lavoro e vi anticipo già che ogni martedì del mese di agosto vi terremo compagnia con un Trading Library biweekly dedicato alle tecniche di trading con riflessioni, spunti e una novità sulla didattica. Qui in redazione vedo passare il nuovo piano editoriale, che prevede libri che definirei all’avanguardia. Questo perché gli Autori stanno dedicando il massimo dell’impegno alla progettazione e alla stesura delle novità editoriali di quest’anno. Per fare un esempio, il nuovo libro di Andrea Ronca è a dir poco fantastico. Perché lui ha studiato i grandi trader, ne ha approfondito e poi personalizzato alcune strategie. Nel suo libro ne troverete sviluppate ben 40, e tutte corredate con le spiegazioni e i suggerimenti del trader professionista, al punto che voi stessi sarete poi in grado di adattarle ulteriormente al vostro stile di trading.
Signore e Signori: Sua Maestà Il Libro
Non c’è niente che possa dare soddisfazione come l’acquisto e la lettura di un buon libro. Ma quali sono i criteri per valutare se un libro è “un buon libro”? Ciascuno di noi ne avrà in mente almeno uno. Ma ricordate: se un testo non è stato “lavorato” con professionalità e cura la lettura risulta meno agevole, la comprensione dei concetti richiede uno sforzo maggiore e quel magnifico oggetto che è il libro perde molto del suo fascino. E quando dico “lavorato” mi riferisco a un serio lavoro di squadra che coinvolga autore, redazione e team grafico. In questo momento stiamo realizzando dei testi che – ne sono certa - diventeranno classici imprescindibili. Ma nei prossimi editoriali vi saprò fornire ulteriori dettagli. Quel che è certo è che sono titoli fantastici!!!
E poi non vi posso raccontare che cosa ho visto ieri. Si tratta di un software… No, non lo scrivo perché è una notizia top secret… Ma è realmente da urlo.
Insomma qui si prepara un’estate da mille e mille trade. Noi però dovremmo fare la nostra chiusura estiva e quindi, in accordo con i nostri autisti, potremo evadere le consegne per gli ordini che arriveranno entro il 30 luglio.
Mi raccomando: entrate in Trading Library e acquistate i vostri libri per i compiti delle vacanze!
Buon fine settimana.
Stella Boso
Articolo letto 1186 volte.
Inserisci un commento