È sempre il numero uno!
12.08.2016
Qualche giorno fa ho avuto modo di scambiare via posta alcune idee sull’andamento dei mercati finanziari in questo mese di agosto. Indovinate con chi? Beh, con la persona che forse più di chiunque possiede la competenza per farlo. Sto parlando niente meno che di Larry Williams. Così ho realizzato che da qualche tempo non vi parlo più di questo grande trader, un vero maestro che Trading Library si onora di annoverare nel proprio catalogo di libri e di rappresentare sul mercato italiano.
Un classico senza tempo
I segreti del trading di breve termine è un libro che in questi anni ha dato enormi soddisfazioni di vendita alla nostra casa editrice e continua a darne anche se non lo sottolineo in continuazione.
È un vero e proprio viaggio disincantato nei meandri più nascosti dei mercati finanziari, finalmente svelati nella loro essenza più intima grazie all’esperienza dell’osservatore più autorevole al mondo. Analisi, disciplina, strategie, money management sono distillati da Larry Williams con sicurezza e precisione. Teorie di trading, indicatori, ma anche suggerimenti, norme comportamentali sono proposti in un testo che è il punto di arrivo di una carriera di ricerche, analisi dei mercati, studio instancabile. Davvero un’opera di riferimento!
VI lascio con una riflessione di Larry Williams che mi ha molto colpito: “Solo le Cassandre e i pessimisti cosmici possono pensare che non vi sia via d’uscita, che non ci sarà più crescita economica, che non vedremo più i bei tempi. Li vedremo. Il sole non splendeva di più negli anni passati sull’attività economica, ma comunque continua a sorgere e continuerà a farlo. Certo, stiamo attraversando un periodo di ristrutturazione delle economie del mondo, così come alla creazione di una nuova struttura del potere. E allora? Non è sempre stato così?”.
Buona estate!
Articolo letto 2482 volte.
Inserisci un commento