I Big Trader americani in Italia
11.11.2016
I Big Trader americani in Italia
È arrivato il momento tanto atteso: finalmente c’è la possibilità di ascoltare dal vivo la voce dei Big Trader. La mia scrivania è piena di giornali che riportano notizie sulle elezioni americane, sul perché le borse che sarebbero dovute crollare in picchiata hanno avuto solo dei sussulti e via dicendo. Ma come faccio a capirci qualche cosa in mezzo a questa confusione di fogli e di strilli di copertina da riviste gossip! Comincio a telefonare, a scrivere mail e finalmente mi sento felicissima e orgogliosa di aver avuto l’idea di organizzare, proprio in un frangente così delicato per il mondo finanziario, lo Stock Trading Day 2016, un grande evento in collaborazione con Webank che offrirà al pubblico italiano la possibilità di confrontarsi con i Big Trader di fama internazionale. Tenetevi forte: sto parlando di Martin Pring, Dave Landry e Robert Pardo! Con questi Maestri dei mercati finanziari sarà possibile discutere e analizzare questo incredibile 2016, l’anno che sarà ricordato per le turbolenze provocate dalla Brexit e dal risultato delle elezioni presidenziali americane che ha colto tutti un po’ di sorpresa. Vi aspettiamo all’auditorium BPM Webank per il Grande Evento Stock trading Day 2016, fissato a Milano il 30 novembre, unica data in Italia.
Stock Trading Day
Siamo di fronte al più Grande Evento dell’anno finanziario! Un’intera giornata di analisi, discussioni, operatività e nuove tecnologie per tutti i mercati e con tutti gli strumenti finanziari. Una mattinata di lavoro che prevede i contributi qualificati di Francesco Caruso, Alessandro Aldrovandi, Antonio Lengua, Fabio Gaudioso. Analizzeremo l’andamento dei mercati e valuteremo l’impatto che i recenti eventi di portata mondiale hanno avuto su questo incredibile 2016 con la guida dei massimi esperti italiani della finanza operativa.
Apre l’America
E nel pomeriggio, in diretta dagli Stati Uniti, ecco i Magnifici Tre! Martin Pring: alzi la mano chi non lo conosce! Se l’avete alzata sappiate che la vostra reputazione di trader potrebbe essere messa in discussione: infatti Pring è universalmente riconosciuto come il padre dell’analisi grafica. E ancora: Dave Landry! Lo swing trading non può prescindere dai suoi insegnamenti. Con Dave affronteremo la volatilità, il market timing e vedremo in azione i suoi famosi pattern. Infine: Robert Pardo, il Signore dei Trading System. Vi confesso che Mr. Pardo mi ricorda la figura del capitano dell’Enterprise (la navicella spaziale di Star Trek) non tanto per la somiglianza fisica, quanto per la sicurezza, la competenza, la professionalità con cui parla di mercati e di tecnologie. Ecco che cosa dice di lui Larry Williams riferendosi al suo libro: “Come valutare la possibile performance futura di un trading system non è solo una domanda - è la domanda - e il testo di Pardo - Progettare, testare e ottimizzare trading systems - è una pietra miliare in questo campo”.
E con la partecipazione straordinaria di…
Aldo Varenna, Presidente di Efpa Italia e Vice Presidente Efpa Europa, ossia il più autorevole organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione per i Financial Advisors e i Financial Planners in Europa. Useremo la lente d’ingrandimento dei consulenti finanziari, uno strumento indispensabile per la valutazione degli investimenti.
Sono molte altre le notizie che vorrei darvi su questo Stock Trading Day – prima edizione 2016 – ma sta per collegarsi proprio ora con me uno dei Big Trader di cui vi ho parlato e devo scappare… Ma ne riparliamo presto.
Buon week end!
Articolo letto 1886 volte.
Inserisci un commento