I Mercati sotto attacco: arrivano i Campioni
I Mercati sotto attacco: arrivano i Campioni
Questi mercati che ci fanno soffrire sembrano fatti proprio per non seguire le nostre decisioni. Certo i mercati sono dinamici, quante volte l’ho sentito dire, e a volte salgono mentre altre scendono. Parliamo invece di strategie operative, di strategie vincenti, perché io voglio poter apprendere, capire i movimenti e conoscere gli strumenti finanziari più adeguati. Voglio diventare un trader in opzioni? Non è un percorso semplice, ma sceglierò di imparare con i Maestri delle Opzioni. E per questo non potrò fare a meno del libro di George Fontanills – Il manuale del trading in Opzioni. Se sono già un trader in opzioni, non potrò rimanere senza le strategie, perché come affermano tutti i trader, i mercati sono dinamici. E il servizio con le strategie in opzioni più innovativo, e pensato in un’ottica di formazione continua, è quello offerto da FiveRocksCapital. Se non avete avuto avuto modo di seguire il percorso didattico gratuito con i primi due webinar, proposti in esclusiva con Trading Library, vi invito a seguirli cliccando qui. Con FiveRocksCapital stiamo davvero costruendo il futuro per il trader in opzioni.
I Campioni a casa vostra
Questo fine settimana le spese di spedizioni le paga Trading Library. Potrete trovare sul nostro sito i libri dei Grandi Autori internazionali e nazionali a prezzi molto vantaggiosi. E avere in tempi brevi sulla vostra scrivania autori del calibro di Larry Williams, Dave Landry, John Bollinger, Thomas DeMark, Frost e Prechter con i loro splendidi lavori, per studiare con loro le strategie vincenti. Non fidatevi di chi si vanta di guadagni strepitosi: ciò che conta sui mercati è l’esperienza e questi Maestri ne hanno da vendere. Serve lo studio e tutti loro, nonostante tutto, continuano a studiare i mercati. La loro fama, infine, è frutto di anni e anni di lavoro sui mercati e non di soli “like” sulla pagina FB. Loro sono indiscutibilmente tra i migliori in assoluto; i loro testi sono tradotti in molte lingue e adottati da moltissimi trader in tutto il mondo. Mettetevi comodi: i Grandi Autori stanno per insegnarvi i metodi e le strategie. Vi resta solo da scoprire i prezzi a voi riservati e perfezionare gli acquisti sul nostro sito. Come detto, saremo noi a pagare le spese di spedizione e a farvi consegnare tutto al vostro recapito.
Il campione Italiano
Ho parlato con Emilio Tomasini perché lui, oltre a conoscere come me i Grandi Autori Internazionali, si occupa da anni di scovare i Campioni Italiani del trading online. E questa volta Emilio ha trovato una perla rara, ovvero Pier Nicola Assiso. Ecco cosa dice di lui Tomasini:
“Lui è il vincitore dell’edizione 2017 del Campionato di Trading con Denaro Reale, con una performance del +78.27% nella categoria azioni. Ora diventerà anche un nuovo collaboratore LombardReport.com segnalando ogni settimana le migliori opportunità del nostro listino. Con la promessa che se non ci saranno opportunità non segnalerà niente perché il suo tempo è prezioso quanto quello dei lettori che non hanno voglia di leggere inutili bla bla bla”.
Emilio è sempre così chiaro e anche questa volta ha detto una frase che per me vale tantissimo: “Il suo tempo è prezioso come quello dei nostri lettori”.
Leggiamo l’articolo di Pier Nicola nel quale sicuramente troveremo spunti interessanti.
Buon fine settimana.
Siamo al fronte: vietato distrarsi
di Pier Nicola Assiso – da Lombard Report del 28/01/2019
Il primo giorno di battaglia è andato, ne rimangono altri quattro, ma non sappiamo quando la guerra finirà. Dobbiamo sempre essere pronti con il colpo in canna, in trincea, pronti a sparare. Il se e il quando lo decideremo noi. Non siamo cattivi, non siamo assassini e nemmeno degli eroi. Ma sappiamo che la controparte di ogni trade avrà una visione opposta alla nostra. È un “gioco” a somma zero: una parte prevarrà sull’altra. Per un vincente ci sarà un perdente e viceversa. La parola “gioco” non mi piace perché rimanda al gambling e noi non siamo scommettitori: non ci si diverte al fronte. Basta una distrazione e perdiamo l'occasione. Non c'è tempo per il pranzo, perché quel momento può essere un trade mancato.
Erano le ore 13,00 di oggi ed è stato finalmente rotto il livello di Saes Getters ordinaria che aspettavo da tempo: 19,80 euro. Come avevo scritto, talvolta capita che siano proprio certe rotture maturate nel tempo che portano a repentine accelerazioni dei prezzi in assenza di news come in questo caso. Area target raggiunta in modo abbastanza veloce a 20.20 euro (massimo toccato at 20.25). Perché questa volta sì e tante altre no? Non lo so, ognuno è pervaso dal suo animal spirit, da quella sorta di istinto primordiale che lo porta a schiacciare il grilletto. Siamo in guerra ogni mattina, non dimentichiamolo mai! Ad maiora.
Articolo letto 1275 volte.
Inserisci un commento