I migliori pattern
15.03.2018
I migliori pattern
Sì Chef! O meglio: sì Master Trader
Trading Library Fintech ti invita
Continuiamo la nostra carrellata tra i libri più interessanti del trading online. Parliamo direttamente con i Grandi Autori che sono i protagonisti di questo week end da “Master Trader”. Non siate presuntuosi e non crediate di saperne più di Joe Ross o di John Bollinger! Sedetevi con il loro libro aperto e cercate di assimilare gli straordinari concetti che solo loro sanno esprimere. I nostri Master Trader hanno scritto questi testi solo per voi, per insegnarvi le loro ricette più gustose e adatte per “cucinare” i mercati.
Sì Chef! O meglio: sì Master Trader
Ho notato che spesso i Grandi Trader parlano reciprocamente dei loro libri. Vi propongo alcune considerazioni che scrivono in merito ad alcuni dei nostri grandi titoli.
Sentite cosa scrive Linda Raschke – Presidente di LBR Group Inc e autrice del best seller “Street Smarts” – a proposito del libro “I segreti del trading di breve termine” di Larry Williams: “Larry è la sola persona che io conosca capace di mescolare sistemi e regole con la propria anima. Questo libro dovrebbe attrarre a livello universale e non solo il mondo dei trader, ma anche tutti coloro che si applicano nello studio delle leggi dell’universo. Questo è uno studio dell’io, sui mercati e sull’interazione dei due”.
E ora analizziamo un commento di John R. Hill - presidente e fondatore di Futures Truth, diffusissima newsletter che analizza e valuta trading system di tutto il mondo. Autore di un testo spettacolare – “Trading la guida definitiva” edito da Trading Library - Hill presenta il libro “Il trading con la pattern recognition” di Pesavento e Jouflas: “Larry Pesavento e Leslie Jouflas, trader graficisti per eccellenza, hanno unito le loro tecniche a quelle dei più grandi maestri del passato, componendo una raccolta di metodologie di grande valore, frutto di un’esperienza più che quarantennale. Questo libro tratta sia dell’essenza del trading con i pattern sia della preparazione mentale necessaria per il successo nella speculazione di borsa. Sia i trader principianti sia quelli esperti potranno trovare in queste pagine qualcosa di veramente interessante, qualcosa che sarà valso la pena di leggere”.
Proseguiamo con un suggerimento che arriva da Mister Larry Jacobs del Traders World Journal e che riguarda il libro scritto da Clif Droke, ossia “Elliott per chi inizia”: “Quest’opera descrive finalmente la Teoria delle Onde di Elliott in modo che tutti i trader la possano facilmente comprendere e applicare”.
Concludiamo con un manuale piccolo ma di enorme valore, “I 10 migliori pattern di swing trading e le 10 migliori strategie”, autore Dave Landry. È lo stesso Dave a presentarci questo gioiellino: “Se state cercando un manuale con complesse formule magiche sicuramente rimarrete delusi; se invece desiderate percorsi di trading lineari e dotati di fondamenta concettuali solide, allora questo libro farà al caso vostro”.
Vi porterò ancora con me nel mondo dei Big Trader perché li conosco bene e perché, grazie alla bravura del mio staff, ho il privilegio di poter pubblicare i loro testi che sono tra i più tradotti al mondo. E questo valore aggiunto lo trovate esclusivamente sugli scaffali di Trading Library, che sono sempre tirati a lucido!
Trading Library Fintech ti invita
Vi avevo parlato di nuove tecnologie pensate per voi, sia che siate aspiranti trader, sia che siate trader esperti. Abbiamo selezionato i migliori applicativi per rendere il vostro computer una virtual trading room e consentirvi così di disporre di strumenti eccezionali per le vostre analisi e il vostro trading operativo. Si comincia con “quello che serve per i vostri Trading System”. Saliremo a bordo della MetaTrader in compagnia di Daniele Ponzinibbi e con lui impareremo a conoscere a fondo questa piattaforma. La facilità con cui si potranno realizzare analisi, costruire strategie e verificarne la potenzialità è strabiliante. Forse per la prima volta la MetaTrader risulta realmente accessibile a tutti.
Benvenuti in Trading Library Fintech. Concedetevi il lusso di una poltrona in prima fila e cliccate per la vostra iscrizione gratuita.
Intanto in redazione stanno lavorando per i prossimi appuntamenti. Presto saranno con noi Tiziano Cagalli, per il servizio Five Rock Capital dedicato al mondo delle opzioni, ed Enzo Vezzosi, per svelarci tutti i segreti di due capisaldi dell’analisi tecnica: Gap e Trendline.
E non finisce qui. Scusate ma proprio ora un grande trader è venuto a farci visita in Trading Library e, seduto davanti a me, commenta ciò che sto scrivendo. Di colpo mi dice: “Non hai neppure citato il libro di un autore considerato fra i migliori tutor mondiali!”. E ha proprio ragione. Quindi ve lo segnalo: si intitola “Master Trader” ed è un altro grande classico per chi vuole raggiungere il successo sui mercati.
Un saluto a tutti.
Articolo letto 1599 volte.
Inserisci un commento