Ichimoku 2: le tecniche operative
Ichimoku 2: le tecniche operative
Ricordo ancora quando Corrado Rondelli faticava a contenere l’emozione in occasione della pubblicazione del suo libro. In effetti si trattava del primo libro di Corrado e del primo libro in lingua italiana sull’indicatore Ichimoku Kinko Hyo.
Non è trascorso molto tempo da allora e il libro continua a riservarci molte soddisfazioni.
Tutti noi, comunque, sia l’autore sia la redazione di Trading Library, sapevamo già che quella pubblicazione era solo il primo passo di un percorso che andava completato.
Corrado, infatti, sapeva esattamente che il pubblico italiano aveva la necessità di consolidare la conoscenza di tutta la classificazione delle linee dell’indicatore Ichimoku. E il primo libro ha risposto in maniera egregia a questa esigenza.
A questo punto, però, era prevedibile che molti trader manifestassero il desiderio di conoscere anche l’operatività vera e propria con questo indicatore, nonché le tecniche che Rondelli, in qualità di trader professionista, ha sviluppato e testato in anni di analisi e operatività sui mercati.
Un’altra grande novità editoriale
Ormai lo avrete capito: vi sto rivelando in anteprima la pubblicazione della “seconda puntata” di Ichimoku.
Non sono ancora in grado di precisare la data di pubblicazione, ma il libro è già in redazione e ha già attirato le attenzioni di alcuni grandi professionisti della divulgazione finanziaria. Ma mi fermo qui. Mi limito a invitarvi a leggere anche le prefazioni quando il libro sarà pubblicato. E soprattutto a osservare chi le firma.
Ma quali saranno i nuovi, eccezionali contenuti del secondo libro di Rondelli?
Di sicuro l’autore spiegherà la genesi di tutte le sue principali tecniche di trading con Ichimoku. Quindi analizzerà sia l’operatività in trend, sia quella contrarian.
Ma la parte più utile sarà certamente quella dedicata all’uso congiunto di Ichimoku con altri strumenti, quali quelli di Krausz e Gann, e ancora RSI, Heikin-Ashi, Canale di Donchian.
Quindi sarà un testo indispensabile per tutti i trader, che abbiano già letto o meno il primo libro di Rondelli.
Non siete ancora convinti dell’importanza di questa prossima novità editoriale?
E se vi dicessi che nel libro l’autore presenterà un indicatore da lui stesso creato e basato sull’Ichimoku?
Mi fermo qui, ormai il “più” ve l’ho rivelato.
Rimanete sintonizzati con Trading Library, l’unica casa editrice che realmente “sa ascoltare” le istanze dei trader italiani e le fa sue.
Gli ultimi giorni della promozione
Abbiamo deciso di estendere fino a lunedì 3 settembre la promozione dell'estate "tu abbronzato, il tuo libro prenotato e un ebook regalato"! Non perdete l'occasione di acquistare a prezzi irripetibili alcuni tra i migliori libri sul trading online!
Felice week end.
Articolo letto 1630 volte.
Inserisci un commento