Il concetto di valore
24.03.2015
Il concetto di valore
Proprio ieri stavo parlando al telefono con un noto analista italiano, molto ma molto bravo, e con lui si discuteva dell’importanza della formazione, del fatto che non tutti sono bravi formatori, anche se possono essere bravi trader o investitori oculati. Continuando la nostra conversazione siamo arrivati al punto cruciale: quanto vale la formazione? E la sua risposta è stata secca: senza formazione è il trader che non vale nulla!
Nuove direzioni
Da tempo i nostri progetti editoriali sulla formazione sono cambiati. Le nostre ricerche sono diverse e la continua evoluzione dei nostri collaboratori ci consegna dati e statistiche che ci presentano nuovi scenari.
Il progetto Mercati InFormazione, curato da Renato Decarolis, è sotto la nostra lente ogni giorno e tante sono le novità su questo progetto attualmente in lavorazione. Ognuno di voi può scegliere come formarsi.
Una formazione accurata e aggiornata è quella studiata da Paola Gentili, con il suo servizio Vivere di Mercati, che ogni sera offre ai suoi utenti tutte le analisi di UGO sul mercato italiano e sui principali indici esteri. Formazione, quella di viveredimercati.it, che con il suo webinar mensile analizza scenari, mercati, titoli, indici e valute. Tutto il lavoro di Paola Gentili è sempre a disposizione degli abbonati. Se date uno sguardo al sito www.viveredimercati.it vi troverete un’area free a voi dedicata.
La formazione prosegue poi attraverso i libri scritti dai Grandi Autori di Trading Library.
E ora, dopo dieci anni dall’ultimo seminario di due giorni in Italia, stiamo aspettando Larry Williams! Il Larry Williams World Tour farà tappa con noi i prossimi 10 e 11 aprile. E questo è uno dei pensieri di Larry Williams: “Naturalmente le cose cambiano, l’economia di oggi non è assolutamente uguale a quella di ieri. Ma il valore, come la forza di gravità, continua a esercitare la sua influenza esattamente come la gravità continua a manifestare i suoi effetti, indipendentemente dall’oggetto che viene lanciato in aria. La forza di gravità non si accorge se l’oggetto è nuovo o vecchio, ma continua a esercitare la sua attrazione in modo sempre uguale. Così è per il valore, ed è questo il motivo per cui così tanti investitori di poco valore si sono scottati e continueranno a scottarsi, quando il mercato deciderà di prendersi una pausa. Il concetto di valore costituisce il cuore del successo di ogni investimento, mentre il trend costituisce la base sulla quale si costruiscono i profitti”.
Dedicato a tutti i trader italiani e con esempli applicati al mercato italiano ecco il programma e la sede del seminario definitivo di Larry Williams.
Buona formazione
Articolo letto 1761 volte.
Inserisci un commento