In omaggio: la bibbia del trader di breve termine
18.01.2018
![]() GAP E TRENDLINE
|
|
autori: | Enzo Vezzosi |
formato: | Libro |
prezzo: | |
vai alla scheda » |
Ogni tanto in redazione mi stupiscono, ma questa volta hanno davvero superato il loro record riguardo le promozioni. Pensate che per questo fine settimana hanno deciso che premieranno i vostri acquisti offrendovi in omaggio un libro eccezionale, un libro che nel mercato americano fa tuttora registrare record di vendita quasi imbattibili. Si tratta di un testo che presenta un’imperdibile collezione di strategie a elevata probabilità di successo e con un basso profilo di rischio. E una di queste strategie, lo so per certo, viene sistematicamente usata da un grandissimo Trader. Ebbene questo libro si intitola Il Trading Hit & Run – La Bibbia del trader di breve termine e ne è autore Jeff Cooper, uno dei più grandi trader americani.
Non fatevi sfuggire questa promozione: vi mangereste letteralmente le mani! Nell’edizione pubblicata da Trading Library per il nostro Paese è presente anche una sezione che riporta alcuni esempi di applicazione delle strategie Hit and Run al mercato italiano. E voi sapete molto bene che non ci importa il nome del titolo, il mese o il giorno, ma è fondamentale che i grafici di un libro riportino in maniera chiara proprio le curve che saranno di enorme aiuto per la nostra formazione e che costituiranno una sorta di “tocco magico” che ci consentirà di applicare correttamente la strategia sui mercati.
Le strategie importanti, ossia quelle che per lo più si basano sull’identificazione di titoli in forte trend ascendente o discendente, non possono assolutamente mancare nel nostro bagaglio di conoscenze. E in questo testo troverete tutte le tecniche che prevedono l’entrata in posizione in corrispondenza dei momenti di pausa prima della ripresa del trend in corso.
Fin dalle prime pagine questo libro ci dimostra come da una pesante perdita si possa arrivare a diventare il “numero uno” di Wall Street per le Ipo. Questi sono i libri dei Grandi Autori! Sembra scritto proprio per ognuno di noi perché nessuno come Jeff Cooper è in grado di darvi la scossa giusta.
Gap e Trendline – Collana Trading. Le guide pratiche
È arrivato fresco di stampa Gap e Trendline, il nuovo titolo della collana Le guide pratiche. Ve lo proponiamo perché possiate perfezionare le vostre conoscenze di analisi tecnica grazie a una didattica semplice ma molto efficace. Con le nostre guide operative potrete imparare la professione del trader avendo sempre a supporto apparati didattici di alto livello, ma di semplice fruizione.
La collana Trading – Le guide pratiche è curata dal nostro Direttore, Gian Maria Fiameni, il quale sta facendo valere una significativa esperienza in ambito Education maturata in RCS Libri.
Il progetto editoriale, appositamente pensato per trader alle prime armi ma anche per chi desiderasse consolidare le proprie conoscenze, prevede tutta una serie di “facilitatori” dell’apprendimento quali i test di autovalutazione, o anche la rubrica “I trucchi del mestiere”, nella quale i trader professionisti vi spiegano i loro segreti.
Siamo davvero orgogliosi di come si sta evolvendo questa collana che – nei prossimi mesi - si arricchirà di ulteriori grandi contributi, ma veramente grandi.
Buon fine settimana
Articolo letto 2717 volte.
Inserisci un commento