La Grande Formazione di Trading Library Academy
La Grande Formazione di Trading Library Academy
In questa prima parte dell’anno 2017 avrete certamente notato come Trading Library abbia ridato nuovo impulso all’attività formativa.
Le proposte in ambito Trading Library Academy proseguono quindi a ritmo serrato, con nuove idee, nuovi progetti didattici, nuovi docenti. Denominatore comune rimane la qualità della progettazione didattica e l’autorevolezza dei docenti.
Il Trading Stagionale: le migliori strategie bias
Questo corso è affidato a un docente di grande esperienza, ossia Alessandro Aldrovandi, un trader che da moltissimi anni opera sui mercati e nell’ambito della formazione finanziaria.
Alessandro ha svolto importanti ricerche sul fatto che il tempo nel trading possa essere studiato con ottiche diverse dal solito timeframe, orizzonte di breve/medio/lungo termine o analisi ciclica. E in questo corso vi dimostra in che modo sia possibile.
Ogni trader, pertanto, oltre a osservare i consueti prezzi, trendline, pattern, indicatori, volatilità e volumi, potrà muoversi sul mercato valutandone anche la stagionalità.
Quello che segue è il piano di lavoro previsto per il corso e le date in cui si svolgerà.
- Webinar 1 (free) – 8 marzo 2017, ore 18,00 - Che cos’è il trading stagionale?
- Webinar 2 – 15 marzo 2017, ore 18,00 - L’analisi statistica
- Webinar 3 – 22 marzo 2017, ore 18,00 - Dalla teoria alla pratica: le indicazioni operative più convenienti
- Webinar 4 – 29 marzo 2017, ore 18,00 - Dalla teoria alla pratica: la costruzione dei portafogli
Vi anticipo, infine, che è già tutto predisposto per il secondo corso di formazione tenuto da Carlo Vallotto. Il titolo – Elliott&Fibonacci – offre già un’idea di quanto possa essere affascinante il connubio tra le teorie di due grandi pensatori, ossia un maestro della finanza e un geniale matematico.
Prossimamente sugli schermi di Trading Library!
Articolo letto 1687 volte.
Inserisci un commento