L’imperatore e il leone bianco: incontriamoli a ITF
L’imperatore e il leone bianco: incontriamoli a ITF
Diversi anni fa, durante uno dei convegni di ITF, io e Simone stavamo parlando con Larry Williams di alcuni aspetti dei mercati finanziari nella hall di un albergo, poco prima di andare a cena. Improvvisamente siamo stati richiamati da un suono gentile, quello dell’arrivo dell’ascensore al piano. Con quella reazione automatica, che non si può controllare, tutti e tre in maniera automatica ci siamo voltati insieme verso l’ascensore. Immediatamente si sono aperte le porte ed è uscito sorridendo John Bollinger, che si è subito unito a noi. Sembrerebbe l’inizio della pellicola di un film sul trading online, con l’arrivo in scena dei due grandissimi personaggi internazionali. Due grandissimi che insieme hanno realizzato solo per noi un momento incredibile, un po’ come vedere l’unicorno… se esistesse! Ricordo benissimo la risata di John e la voce di Larry mentre si preparavano a uscire dalla hall e poi di colpo, diventando autorevoli come solo loro possono essere, si sono girati verso di noi e ci hanno ringraziato per aver dato alla comunità dei trader italiani i loro testi nella nostra bellissima lingua. E ancora oggi non posso fare a meno di ringraziare questi due “personaggioni” per la stima che hanno sempre dimostrato nei confronti di Trading Library.
Al nostro stand ci sono tutti
Abbiamo caricato il camion con tutti i libri del nostro catalogo, confezionati in pacchi adatti al trasporto. Trading Library ha un autista straordinario che proprio adesso sta scaricando presso il Palacongressi tutti i testi degli autori più importanti del trading online, italiani e internazionali. Le professioniste dello stand di Trading Library stanno già organizzando l’allestimento e si occuperanno di farvi consultare tutti i nostri testi. È un’occasione unica, il modo migliore per consultare e selezionare i testi da acquistare per accrescere la vostra cultura finanziaria. Prendetevi il vostro tempo e venite allo stand, con i vostri amici e con quelli che troverete anche da noi: per leggere, osservare e parlare di trading. Tutto questo è uno spettacolo che si svolge proprio al nostro stand dove si prende spunto dai libri dei Grandi Autori per riflettere sui mercati, sugli andamenti, sulle nuove tecniche e tanto altro ancora. È un’atmosfera unica quella del nostro stand, che mi riporta sempre alla mente la scena vissuta con Larry e John. Voi, cari trader, siete in grado di offrirci molti spunti e vi rivolgo un grande grazie!
I nostri interventi a ITF
Trovate tutti gli interventi di Trading Library nel programma del sito di ITF, ma io voglio darvi qualche idea per la vostra agenda personalizzata.
Vi aspettano i Grandi relatori, Francesco Caruso e Stefano Bini, per un intervento dedicato ai nuovi studi. Non posso anticiparvi molto, perché Francesco e Stefano hanno deciso di preparare un evento di grande livello e non riveleranno nulla. Per certo so soltanto che questo loro contributo è frutto di una ricerca svolta in anni di lavoro e di impegno. Sarò un po’ perentoria, anche se cerco di non esserlo spesso, ma in questo caso voglio proprio dire che questi interventi non sono certo la replica di cose già sentite 1.000 altre volte!
Proseguiamo con altri due Grandi relatori Italiani: Renato Decarolis e Antonio Carnevale. Proprio ora sono in linea con Renato per chiedergli di spiegarmi in due parole i loro interventi. Vi trascrivo in tempo reale la risposta di Renato: “Venerdì, a partire dalle ore 9, io e Ivan mostreremo come funziona l'indicatore Decarolis - Heikin-Ashi sui principali indici, titoli azionari e criptovalute, e lo faremo con delle operazioni in tempo reale, a mercati aperti”.
“Nel secondo intervento – ha proseguito Decarolis - io e Antonio Carnevale illustreremo due differenti approcci al mercato: io mi occuperò dello studio dei grafici utilizzando l'analisi tecnica, mentre Antonio andrà a strutturare delle strategie prendendo come riferimento il quadro macroeconomico e quindi l'analisi fondamentale”.
Ci troveremo poi venerdì alla Premiazione di SIAT per esaminare da vicino le nuove ricerche e i nuovi studi sulle tecniche e strategie passando dall’I-Finance. Alcuni nuovi talenti valutati dal comitato scientifico di SIAT ci presenteranno la nuova frontiera dell’operatività nei mercati finanziari. Trading Library, in collaborazione con SIAT, pubblicherà i libri dei migliori lavori. Ringraziamo tutta SIAT e tutti i partecipanti per il grande lavoro svolto.
Infine, vi segnalo anche la Premiazione di IT CUP che ogni anno porta a Rimini trader di livello. Ho parlato direttamente con Ascanio Strinati – organizzatore di IT CUP – per raccontarvi le ultime curiosità prima della premiazione a ITF. Seguite il link della nostra intervista.
Promozione prima di ITF
La promozione di questo fine settimana è dedicata ai Grandi Maestri del trading online. Vi consiglio di non perdere questi testi. Sono i veri best seller e ogni libro acquistato è un investimento destinato a durare nel tempo e a far crescere la vostra cultura finanziaria e di conseguenza i vostri guadagni.
Una nota curiosa. Sono pochissime le persone che sanno chi è realmente l’Imperatore e chi il Leone Bianco. Una cosa è certa: non sarò io a potervelo dire. Ci terrei molto, ma posso solo segnalare che non sono citati in questo articolo…
Voi ci credete?
Ci vediamo a Rimini.
Buon fine settimana
Articolo letto 1376 volte.
Inserisci un commento