Mercati Mania
27.01.2015
![]() Investire al momento giusto
|
|
autori: | Williams Larry |
formato: | Libro |
prezzo: | |
vai alla scheda » |
E non è uno scherzo
Pensavo che scherzasse, ma poi ho visto dalle statistiche di vendita che si tratta di uno dei nostri più affezionati clienti. Quindi non sono riuscita a trattenere questa domanda: "Perché questa mania, come la chiama lei, di capire i mercati?". La sua risposta è stata: "Dentro i mercati ci passa tutto e dai loro movimenti io imparo tantissimo. È un modo per tenere allenata la mente, è un modo per investire al meglio il mio tempo, è un modo per mantenermi informato senza subire influenze altrui".
Allora mi è partita un’altra domanda: "Ma non ha mai pensato di investire?". "Io sono pronto a investire - ha proseguito il cliente - anche perché da anni tengo regolarmente un mio diario di trading sul quale annoto ogni mio investimento simulato e con buoni risultati. Investirò sicuramente e ho molti amici che lo fanno da anni. Non voglio però che il dover investire denaro mi tolga il piacere di capire i movimenti dei mercati, portandomi solo verso la ricerca del profitto. Le assicuro che guadagno molto di più dalle informazioni che leggo nei movimenti e che mi servono per prendere delle decisioni, per concentrarmi e per realizzare dei progetti. Sono una fonte inesauribile di informazioni".
Ho trovato molto interessante questa conversazione. Alla fine ho chiesto al mio interlocutore quale fosse il suo autore preferito. Dopo averci pensato un attimo mi ha risposto: "Mi piacciono gli autori americani perché hanno uno stile molto operativo, mi piacciono gli autori italiani perché descrivono con pazienza le regole da seguire nei mercati. Quando ho partecipato all’evento di Milano con Larry Williams ho capito con chiarezza che mi trovavo di fronte a una grande mente, a un uomo che tocca i mercati con la mano destra e li tiene sotto il suo controllo con la mano sinistra".
Grandi Autori
Ringrazio tutti i nostri Grandi Autori perché i loro libri sono d’ausilio a tutti gli appassionati e ai trader italiani. Siete talmente bravi che riuscite anche a trasmettere la passione per i mercati! Siamo quasi pronti per lanciare due grandi opere, la prima delle quali sarà disponibile al più presto sul sito di Trading Library.
Parola di Larry Williams!
Buona settimana.
Articolo letto 2064 volte.
Inserisci un commento