Numeri e mercati
Numeri e mercati
Non è certo un momento tranquillo, ma chi sta sui mercati finanziari tranquillo non lo è mai. Fa parte della nostra “vita da trader”: il rischio lo sentiamo e ci tiene con gli occhi aperti. Non possiamo fare diversamente. I mercati sono in tempesta? Faremo in modo di ripararci, cercheremo un’isola per rifocillarci prima di riprendere il mare, ma in ogni momento sappiamo che le onde (e non solo quelle di Elliott) potrebbero tornare a darci tormento. Quindi per rendere sicura la nostra nave dobbiamo avere tutta la strumentazione adatta per difenderci e per affrontare le tempeste, perché in fondo noi investitori non abbiamo certo voglia di affidare i nostri capitali a chi non sa navigare.
Strumenti e didattica
Vi stiamo preparando in esclusiva un evento web con un grande personaggio. Sarà un incontro di alto valore didattico; vi porteremo “dentro” i mercati con riflessioni e punti di vista di chi ha sentito il rischio, valutato le tempeste, corretto la rotta e continua a farlo.
E stiamo anche preparando un incontro a Milano, con CMC MARKETS, dedicato alle valute e agli scenari di mercato. Vedremo come funzionano le dinamiche dei prezzi a livello intermarket. Parleremo di analisi e orientamento delle politiche delle banche centrali, per essere dalla parte giusta del mercato, e di un aspetto che tutti dobbiamo conoscere: la gestione del rischio.
Sarà un seminario gratuito, realizzato e progettato proprio per essere un’esperienza diretta con il pubblico. Perché i mercati sono fatti da persone e da numeri.
Ora vado a dare il benvenuto al nostro grande analista che, nonostante i suoi numerosi impegni nazionali e internazionali, ha trovato il tempo per il pubblico di Trading Library.
Grazie mille!
Buon week end.
Articolo letto 1781 volte.
Inserisci un commento