Più grande dei mercati, dei movimenti e dei volumi: MM
Più grande dei mercati, dei movimenti e dei volumi: MM
È un momento importantissimo: la data del 20 marzo è la Festa del nostro Numero Uno. Di un tipo che ancora oggi io definisco “avanti anni luce”, colui che a fine ‘99 mi ha detto: “Scusa, ma perché non fondiamo una Casa Editrice?". Nasceva così Trading Library. E dopo pochi mesi dalla nascita di Trading Library mi ha detto: “Senza di te non sarei riuscito a combinare nulla, sei la mia grande forza.". Ma in realtà tutta questa forza era solo sua! Trading Library, nata e ideata nella sua testa, non è il suo solo successo: ancora oggi, nel mondo dell’informatica, una rivista specializzata da lui ideata quasi 30 anni orsono – Top Trade Informatica – continua a essere pubblicata. La nostra meravigliosa storia è partita da lì. E sono tanti i progetti sui quali abbiamo lavorato insieme, fino ad arrivare nel mondo della finanza operativa anche grazie a un Emilio Tomasini che ha avuto la pazienza di ascoltare una mia telefonata: “Buongiorno, sono Stella Boso di Pc&Borsa…”.
Indiscutibilmente geniale
E con la semplicità di chi sa bene cosa dire, una sera di molti anni fa, mentre uscivamo dall’ufficio per andare a prendere Simone, mi ha detto: “Ti faccio una domanda: preferiresti un anello bellissimo o una carta di caramella sciupata?”. Ho riso così tanto che ancora adesso, mentre scrivo, rido da sola. E invece lui guardandomi e sorridendomi ha proseguito: “Te l’ho chiesto perché, a volte, guardando i grafici dei titoli mi sembra che dall’altra parte ci sia qualcuno che, non conoscendo l’analisi tecnica, vada verso la scelta della carta delle caramelle anziché cercare il profitto. Facciamo dei seminari di analisi tecnica di base?”. La mia risposta è stata: “Tu sei un genio!”. E allora tutti pronti con la formazione di Trading Library. Sono trascorsi molti anni, ma ancora oggi i seminari, i corsi, gli incontri didattici vengono frequentemente proposti da tanti player del nostro mercato. E sono stati tantissimi, oserei direi quasi tutti, i nomi dei relatori che ancora oggi trovate in Italia, che ancora tengono corsi di finanza operativa e che sono passati dagli uffici di Trading Library. Abbiamo pubblicato i loro libri, lavorato per creare una formazione di alto livello: il nostro Numero Uno ha indubbiamente contribuito a creare il Trading Online in Italia e io ne sono particolarmente orgogliosa. Da allora sono cambiate molte cose! Alcune le aveva già pensate e scritte su quei suoi appunti che uso spesso per degli spunti su svariati lavori e ancora conservo gelosamente e segretamente e che dimostrano che davvero era avanti anni luce. Bravissimo!
Grazie da tutti noi! Il suo contributo a questo settore è stato molto significativo.
La tua Trading Library
Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro Numero Uno: Michele Maggi!
Sono passati ormai 10 anni dalla tua scomparsa, ma ogni anno il giorno del tuo compleanno è un momento a me molto caro e anche a tutta Trading Library. Proprio in questo momento sono arrivati sulla mia scrivania dei bellissimi fiori con la tua data.
Tanti auguri Grandissimo Amore Mio!
Articolo letto 2387 volte.
Inserisci un commento