Un grande ITF 2018 – Tutti a Rimini per vedere…
Un grande ITF 2018 – Tutti a Rimini per vedere…
Qui ci stiamo preparando per la festa! Sì, perché quando si avvicina Investment Trading Forum è davvero una festa. Ricco di convegni, seminari, professionisti dei mercati finanziari, ospiti prestigiosi, insomma ITF Rimini è l’evento più atteso dell’anno.
E allora cominciamo
Le date sono 14 e 15 giugno, un mese meraviglioso anche per chi volesse trattenersi nel fine settimana successivo e godersi la riviera romagnola. Due giorni però da vivere dentro il Palacongressi, dove allestiremo una manifestazione che non potete perdere. Abbiamo chiesto a molti di voi un parere su ITF. La risposta più frequente è stata: “Un appuntamento da non perdere per chi inizia e per chi opera”. Alcuni di voi hanno detto di ITF: “In questi due giorni non solo incontriamo gli amici trader, ma soprattutto abbiamo la possibilità di condividere con loro e con i professionisti i nostri pensieri sui mercati… Sarebbe impensabile non partecipare a ITF. Ho voluto riportare le opinioni più semplici e chiare dei partecipanti proprio perché ITF è una grande condivisione di idee e questa forza la si ritrova ogni singola volta che si aprono le imponenti porte di vetro e si entra nei corridoi illuminati, affollati di operatori del settore finanziario che conversano, discutono, si scambiano riflessioni e solo allora si avverte davvero l’incredibile “aria di ITF”. Scoprite l’intero programma di ITF 2018
Stiamo per portarvi
Trading Library punterà sui Grandi Autori, a cominciare da Francesco Caruso e Stefano Bini, che parleranno giovedì mattina in Sala Grande. Sarà un convegno eccezionale, all’insegna di una didattica semplice e quindi adatta ad analizzare mercati complessi. I due professionisti dei mercati vi presenteranno alcune strategie di trading da adottare partendo dagli strumenti più efficaci, ossia Medie e Indicatori.
Nel pomeriggio ci troveremo poi nuovamente in Sala Grande per vedere all’opera i nuovi talenti del trading. Non è certo solo una questione anagrafica ma, in collaborazione con Siat, vi presenteremo i nuovi lavori e le nuove ricerche di analisi tecnica. Come potete capire, in questo caso superiamo ampiamente atteggiamenti del tipo: “Il mio amico mi ha detto che si fa così”, “Il mio amico mi ha segnalato un titolo da urlo” e analoghi. Queste vecchie convinzioni vi faranno lasciare un sacco di soldi proprio sui mercati. Volete diventare benefattori dei mercati o trader? Quindi vi aspetto senz’altro al convegno di Siat!
E il venerdì due grandissimi appuntamenti in area Agorà
Nel primo appuntamento, previsto al mattino, saremo in compagnia di Renato Decarolis e delle sue strategie con le candele Heikin-Ashi. Questa è una grande esclusiva di ITF, perché sapete bene che il maestro italiano della HA non lo trovate spesso in giro per l’Italia. Renato è un professionista operativo e di solito i suoi interventi sono sul web. Ma in collaborazione con lui e STO stiamo realizzando un ITF senza precedenti.
Il secondo appuntamento sarà con un altro professionista di alto livello: Antonio Carnevale. Ci troveremo con lui nell’area Agorà per vedere all’opera questo eccezionale coach. Vi suggerisco di non mancare perché con Antonio la didattica applicata ai mercati diventa uno vero spettacolo, un’opportunità imperdibile per portarsi a casa una strategia firmata Antonio Carnevale che potrete poi applicare.
La promozione vola
I mercati sono volatili? Le news vi preoccupano? Un grandissimo trader d’oltreoceano mi dice che mai come in questi momenti è necessario leggere e rileggere l’analisi tecnica, perché su di essa si basano le strategie operative meglio funzionanti. Io ne sono convinta, perché l’AT non è materia da stregoni ma, come la definiscono in America, è Science of Technical Analysis. E allora vi abbiamo riservato una grande promozione per studiare la scienza dell’analisi tecnica. Scoprite quanta convenienza potrete trovare in questo fine settimana!
Buon weekend.
Articolo letto 1752 volte.
Inserisci un commento