Professione trader
Quando mi sono avvicinato al trading on line mi sono posto varie domande e penso che alcune di queste siano comuni alla maggior parte di persone che si avvicinano a questo mondo.
La prima domanda è stata: riuscirò a trasformare questo interesse in un lavoro?
La seconda: dove posso reperire le giuste informazioni per guadagnare?
Le scelte fatte all’inizio sono state quasi sempre sbagliate. Solo dopo avere investito tanto tempo e denaro, ho intrapreso la via che ha prodotto dei risultati.
Vi evito sprechi di tempo e denaro, rispondendo a queste domande con l’esperienza accumulata in 15 anni di studi e di trading operativo.
Innanzitutto desidero affermare che il trading nei mercati finanziari può farlo qualsiasi persona, l’unico requisito è sapere leggere e scrivere. Sembra buffo ma è vero.
Il trading può diventare il vostro lavoro? La risposta è sì.
Dove posso reperire le giuste informazioni per guadagnare?
Vi fornisco le giuste informazioni che vi consentiranno di diventare profittevoli, seguendo questi step:
- studiate, nell’ordine, questi due testi: Analisi tecnica dei mercati finanziari di John J. Murphy e New Concepts in Technical Trading System di J. Welles Wilder Jr. Questi testi vi creano le basi di Analisi Tecnica Operativa;
- munitevi di una piattaforma che vi consenta di costruire gli studi e le strategie di trading apprese nei testi che avete studiato;
- studiate, nell’ordine, questi altri due testi: Vivere di Trading di Alexander Elder e Money Management per il Trader Dinamico di Eddie Kwong. Questi testi trattano sia l’aspetto psicologico che il Money Management;
- dopo avere creato il vostro metodo, simulate delle operazioni di trading in tempo reale. Se i risultati saranno positivi, potete iniziare a fare trading con denaro reale, in caso contrario passate allo step successivo;
- seguite un corso o un percorso di apprendimento con un formatore che, prima di tutto, vi mostri come opera con profitto in tempo reale. Questo step potrebbe essere anche il primo; vi consiglio comunque di studiare i testi menzionati e tutti gli altri che potete.
L’ultimo suggerimento è di non operare mai con denaro reale se prima non siete stati profittevoli con il vostro metodo, almeno per tre mesi consecutivi, con una piattaforma simulata.
Articolo letto 3441 volte.
Inserisci un commento