A Beautiful Trader’s Mind
![]() A BEAUTIFUL TRADER’S MIND
|
|
autori: | Antonello Rendina, Mauro Tartamelli |
formato: | Libro |
prezzo: | |
vai alla scheda » |
Questo è il concetto che ogni trader deve avere sempre ben presente quando decide di mettersi davanti al computer a operare sui mercati finanziari ed è anche il concetto sul quale insistono Mauro Tartamelli e Antonello Rendina, autori del volume A Beautiful Trader’s Mind presentato ufficialmente da Trading Library a TOL Expo 2015.
Il manuale in esame è rivolto a tutti coloro che ambiscono a diventare trader di successo, ma sono già in possesso di solide basi finanziarie, unite a una conoscenza generale delle diverse tecniche operative e dei principali indicatori utilizzati in ambito finanziario. Il concetto di successo nel trading consiste nel riuscire a generare guadagni maggiori delle perdite, cioè una rendita stabile nel tempo. Per riuscirci, oltre chiaramente a una completa formazione professionale, è necessario anche possedere un metodo operativo preciso e molta disciplina.
Indubbiamente, come si legge anche nella prefazione di Riccardo Designori, “se recuperare il capitale perso sui mercati è sempre possibile, lo stesso non si può dire quando si perde il capitale psicologico”. E la peculiarità di A Beautiful Trader’s Mindè proprio quella di focalizzarsi sugli aspetti psicologici per arrivare a costruire la metodologia operativa vincente che nel libro gli autori argomentano con estrema chiarezza.
Da uno sguardo al profilo degli autori si coglie facilmente come, pur giovani, siano già molto esperti e affermati grazie a un’assidua attività sui mercati finanziari e alla fondazione di MTRAdingsegnali.it.
Mauro Tartamelli, laureato in economia finanziaria, è appassionato di analisi tecnica e mercati azionari e valutari. È un attivo blogger finanziario e spesso è ospite di trasmissioni web.
Antonello Rendina è un trader indipendente, operativo sui mercati dal 2000; è specializzato in cross valutari ed Equity Index Futures, principalmente intraday, con approccio sistematico e discrezionale. Finalista e vincitore di alcuni dei maggiori eventi organizzati da vari broker Italiani, come Directa (itCup), Saxo Bank e Borsa Italia, è spesso ospite in trasmissioni televisive di carattere finanziario (Class Cnbc/FinanzaonlineTv) e relatore in eventi del settore. È stato campione all’ITForum di Rimini nel 2013 come miglior trader sul Forex e docente occasionale in prestigiose Università Europee.
Articolo letto 3576 volte.
Inserisci un commento